Casa svizzera agriturismo

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Barolo, Via roma, 65
Responsabile: Davide Germano
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Campagna

L’Agriturismo “Casa Svizzera” ha sede nel complesso storico che, dal 1902 al 1930, fu adibito all’imbottigliamento della Cantina Sociale di Barolo.
Dal 1936 proprietà della famiglia Germano e recentemente ristrutturato, prende il nome da quello che fu, ai primi del
novecento, l’Albergo Svizzero. Il nome era dovuto alle decorazioni della casa che la facevano assomigliare ad uno chalet ora ribattezzato agriturismo “Casa Svizzera”.
Le stanze dell’agriturismo si trovano nell’ area pedonale del centro storico di Barolo, comodamente raggiungibile in auto grazie ad una stradina privata con parcheggio. Barolo si trova nel cuore delle Langhe, ricche di storia, cultura e gastronomia. Questo piccolo borgo medioevale rappresenta una sorta di capitale per il territorio vinicolo, circondato da armoniose colline in un atmosfera tranquilla e rilassante.

L’agriturismo “Casa Svizzera” offre ai suoi ospiti un’atmosfera riservata e famigliare e la posizione centrale nel paese permette di raggiungere a piedi, in pochi minuti, tutti i ristoranti, le enoteche e le vinerie che si trovano nel suggestivo centro storico. A pochi passi dall’agriturismo potrete visitare: l’imponete Castello Falletti di Barolo ora sede del Museo Nazionale del Vino “WiMu”, l’originale “museo dei Cavatappi”oppure scegliere uno tra i diversi “Sentieri del Barolo” che attraversano i meravigliosi vigneti immersi nella natura di Langa.
La Cantina "Germano Angelo"offre in Via Roma 65 oltre alle camere dell’agriturismo, la possibilità di degustare i vini di propria
produzione nello shoroom che si trova nella stessa dimora storica. Inoltre a soli 5 minuti d’auto si possono visitare i vigneti e i locali di vinificazione e invecchiamento della cantina che hanno sede all’Annunziata di La Morra.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste